"Ricette cucinare - Ricette di qualità per cucinare. Ricetta di cucina italiana gratis. Ricetta veloci e facile sono disponibili. Ricettario di qualità sulla cucina italiana."
Ricetta di: Anastasio
Votare la ricetta (5 voti)
77 persone hanno cucinato la ricetta
Rigatoni 400 g
Pecorino 120 g
Caciocavallo 100 g
Burro 60 g
Latte 1/2 Litro/i
Farina bianca 3 Cucch.
Noce moscata
Pizz.
Sale
Pepe
Lessare i rigatoni al dente in abbondante acqua salata. Nel frattempo peparare la besciamella: far fondere in un tegamino 40 g di burro; unirvi prima la farina, mescolando con un cucchiaio di legno affinchè non si formino grumi, poi, a filo il latte; quindi portare la salsa a ebollizione, unendo ancora un po' di latte se si addensa troppo. Spolverizzare con una presa di noce moscata grattugiata, salare, pepare e togliere la salsa dal fuoco.
Scolare i rigatoni, condirli con la salsa e il pecorino (piccante) e mescolarli bene. Ungere una teglia da forno con il burro rimasto, versarvi la pasta e ricoprirla col caciocavallo tagliato a fette sottili.
Infornare a 200° e lasciar gratinare per 10-12 min fino a quando si sarà formata una crosticina dorata. Sfornare e servire in tavola ben calda nello stesso recipiente di cottura.
Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni
Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.
Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.