James Trevor 'Jamie' Oliver, è un cuoco a volte conosciuto come The Naked Chef iè un famoso chef inglese (nato a Clavering, Inghilterra - 27 maggio 1975). E 'un personaggio televisivo inglese e top chef, noto per il suo cibo focalizzata show televisivi, libri di cucina e più recentemente la sua campagna contro l'uso di alimenti trasformati in scuole nazionali. Egli si sforza di migliorare le diete non salutari e le abitudini cucina povera nel Regno Unito e Stati Uniti.
Jamie Oliver ha scritto libri di cucina. Specialità di Jamie Oliver è la cucina italiana, anche se ha un vasto repertorio internazionale.
Jamie Oliver programmi sono riportati in oltre 40 paesi, tra cui Italia. Secondo la rivista Forbes, Jamie Oliver ha guadagnato circa $1,5 milioni nel finale dell'anno, così come lui uno dei nomi dello chef celebrità più potente del mondo.
Sito web: www.jamieoliver.com
Consigli Chef nº1: Come preparare la pasta fresca
* Setacciate 300 g di farina sulla spianatoia, formate al centro un incavo, sgusciate 3 uova e sbattetele con una forchetta, incorporando man mano la farina che si trova sui bordi della fontana. Quando la pasta diventa consistente, iniziate a lavorarla con le mani finché diventa liscia e omogenea; formate un panetto, mettetelo sotto una ciotola capovolta, o nella pellicola, e lasciatelo riposare per 30 minuti.
* Staccate dalla pasta un piccolo panetto alla volta, stendetelo leggermente con il palmo delle mani e fate passare la sfoglia tra i rulli della macchina partendo dalla tacca mano la pasta, passandola tra i rulli, fino ad arrivare alla penultima tacca, in modo da ottenere una sfoglia sottile. Oppure stendetela con il matterello leggermente infarinato fino ad arrivare allo spessore di 2 mm circa.
Consigli Chef nº2: Come preparare la lasagne
Le regole d’oro: è meglio prepararle con farina 0 (cosi non risultano troppo lisce, e si stendono meglio) e uova grosse per pasta fresca (è indicato sulla confezione), che hanno il tuorlo di colore più intenso. Se le sfoglie sono molto sottili (1 mm), potete farcirle direttamente; altrimenti scottatele in acqua, unendo un cucchiaio d’olio per non farle attaccare tra loro.
Consigli Chef nº3: Come preparare cannelloni
Le regole d’oro: preparateli con sfoglie spesse almeno 2 mm, da precuocere sempre in acqua e daarrotolare ancora tiepide e umide, in modo che non si rompano. Una volta farciti, mettete i cannelloni nella teglia formando sempre un solo strato e senza nasconderli completamente sotto la salsa; in questo modo sarà pià facile prelevare le porzioni dalla teglia.
Chef famosi - ricette di chef con fama mondiale, consigli di cucina e trucchi di cottura. Ricette famosi per cucinare. Tutti gli cuochi famosi con 3 stelle Michelin.
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.
Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.
Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!
Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!
|